fbpx

Mutui

Edil Service Immobiliare, grazie alla collaborazione con i principali Istituti Bancari Nazionali e Società Finanziarie, può aiutarvi nel conseguire l’erogazione di Mutui fino al 100% del valore dell’immobile che desiderate acquistare.
Edil Service Immobiliare, vi fornirà un’incontro presso le loro sedi per un preventivo gratuito per l’erogazione di mutui con tasso maturità più conveniente in quel momento. Un consulente professionale Vi contatterà direttamente senza alcun impegno per fissare un appuntamento e illustrarVi la forma di mutuo più conveniente, e conforme alle proprie capacità di reddito in modo da calcolare quanto poter sostenere mensilmente per acquistare la tua casa finanziata fino al 100%. Grazie agli accordi e alla relazione diretta con Banche e Finanziarie, potrai trovare mutui, tra i più competitivi del mercato e adatti a te qualunque sia la tua professione, sia che siate residenti, non residenti e extracomunitari. Destinazioni e tipologie di Finanziamento:
  • Acquisto
  • Acquisto per investimento
  • Ristrutturazione e Costruzione
Chiama il numero 0931 449249, un nostro consulente è a tua disposizione per guidarti nella scelta del mutuo più adatto alle tue esigenze, con la massima professionalità e trasparenza.

Definizione di Mutuo
Il Codice Civile definisce il contratto di mutuo all’Art. 1813: Il mutuo è il contratto col quale una parte (mutuante) consegna all’altra (mutuatario) una determinata quantità di denaro o di altre cose fungibili, e l’altra si obbliga a restituire altrettante cose della stessa specie e quantità.
Fidejussione
La fidejussione è una garanzia accessoria che viene richiesta da una banca creditrice nella quale un soggetto garantisce la restituzione del denaro dovuta dal mutuatario in caso di insolvenza di quest’ultimo. 
Estinzione mutuo
Si definisce estinzione del mutuo la facoltà del mutuatario di estinguere il mutuo in anticipo (totalmente o parzialmente). Normalmente l’estinzione anticipata comporta il pagamento di un’indennità il cui ammontare deve essere stabilito nel contratto di mutuo. 
Accollo mutuo
L’accollo del mutuo è la trasmissione delle obbligazioni del mutuatario ad un nuovo soggetto che acqustando l’immobile ipotecato subentra nel rapporto debitorio con la banca.

Mutuo tasso fisso Il mutuo a tasso fisso è un mutuo nel quale il tasso di interesse rimane invariato per tutta la durata del finanziamento. Mutuo tasso misto Il mutuo a tasso misto è un mutuo nel quale il mutuatario ha la possibilità di passare dal tasso fisso al tasso variabile o viceversa a determinate scadenze con condizioni stabilite alla stipula del contratto. Mutuo ipotecario Il mutuo ipotecario è mutuo garantito da una ipoteca (iscritta su beni immobili di proprietà del mutuatario) a favore del mutuante. In caso di insolvenza da parte del mutuatario, l’ipoteca dà il diritto al mutuante di vendere l’immobile per recuperare il proprio credito.
Mutuo tasso variabile
Il mutuo a tasso variabile è un mutuo nel quale il tasso di interesse varia nel corso della durata del finanziamento in base al valore di un indice stabilito alla stipula del contratto
Cerca immobile